define('WP_AUTO_UPDATE_CORE', 'minor');// This setting is required to make sure that WordPress updates can be properly managed in WordPress Toolkit. Remove this line if this WordPress website is not managed by WordPress Toolkit anymore. L’isola tutta Italiana con 6 spiagge paradisiache adatte ai bambini. - Trips and Services

È la meta ideale per una vacanza con la famiglia senza rinunciare alla bellezza di spiagge che tolgono il fiato.

Quante volte hai dovuto dire no alla spiaggia perfetta, quella con l’acqua cristallina e la natura incontaminata per accontentare e proteggerei piccoli della famiglia. Sentieri per raggiungere le spiagge troppo lunghi oppure assenza di zone d’ombra rendono rischioso avventurarsi con i bambini nelle calette nascoste ed incontaminate. Però c’è un’isola dove bellissime spiagge con acqua cristallina sono accessibili ai membri di tutta la famiglia, stiamo parlando dell’Isola D’Elba.

Mettete in valigia costume, maschera e pinne e preparatevi a scoprire le 6 spiagge paradisiache formato famiglia dell’Isola d’Elba:

1) Spiaggia di CAPO BIANCO

Come il nome lascia intuire, questa splendida spiaggia vicino Portoferraio è caratterizzata da bianchissimi speroni di roccia e da piccoli ciottoli bianchi che si protraggono per tutto il fondale marino. La vista del bianco dei fondali con l’acqua cristallina crea un effetto che vi lascerà a bocca aperta. Si può raggiungere la spiaggia attraverso dei comodi scalini collegati ad un ampio parcheggio.

2) Spiaggia di SANSONE

Questa spiaggia, con i suoi limpidi fondali e il mare calmo è frequentata da moltissimi pesci colorati, l’ideale per i piccoli esploratori che equipaggiati di maschera potranno scoprire tutto il bello del mare. La spiaggia di Sansone si trova nei pressi di Portoferraio e, come quella di Capo Bianco, è caratterizzata anch’essa dalla tipica costa biancheggiante. Nella spiaggia di Sansone è presente anche un piccolo stabilimento balneare con bar, noleggio pedalò e canoe ed attrezzato con ombrelloni e lettini. Per raggiungere la spiaggia occorre fare una passeggiata di una quindicina di minuti, il sentiero è adatto a tutti però meglio evitare le infradito per percorrerla.

3) Spiaggia di ENFOLA

A pochi km da Porto Ferraio l’isola d’Elba si caratterizza per una piccola penisola dove si trova la spiaggia di Enfola caratterizzata da piccoli ciottoli grigi e dal mare smeraldino e trasparente. Qui è straordinaria anche la vista su tutta la costa dell’isola d’Elba. Nei pressi della spiaggia c’è un piccolo molo di approdo dove un pontile è meta di bambini e ragazzi per tuffarsi. La spiaggia è fornita di tutti i servizi, dal bar al noleggio pedalò e imbarcazioni fino ai ristoranti.

4) Spiaggia di FETOVAIA

Se siete amanti dei castelli di sabbia la spiaggia che fa per voi è proprio questa. Prendete paletta e secchiello e venite con la famiglia in questo lido circondato dal verde con sabbia dorata e acqua cristallina che varia dal blu intenso al verde chiaro. Qui potete trovare tutti i servizi che i lidi offrono, anche per disabili. Se volete allontanarvi per un po’ dal tram tram del lido, a pochi passi dalla spiaggia vi sono dei lastroni di granito ideali per prendere il sole e per fare un tuffo in mare. La spiaggia è a qualche km da Marina di Campo, fornita di ampio parcheggio ma data la popolarità della zona è consigliabile arrivare la mattina presto.

5) Spiaggia delle GHIAIE

Questa meraviglia si trova vicino a Portoferraio, caratterizzata anch’essa dal bianco di fondali, ciottoli e speroni tipico della zona. L’acqua limpidissima rende la zona ideale per lo snorkeling, anche per i bambini che a pochi metri dalla riva potranno scoprire i tanti pesci colorati che affollano la zona. La spiaggia è dotata di stabilimento balneare con tutti i servizi e a ridosso della spiaggia dei giardini pubblici sono la metà ideale per trascorrere le ore più calde con i bambini. Lungo un ampio viale a pochi passi della spiaggia si possono inoltre trovare bar, ristoranti e gelaterie.

6) Spiaggia SPARTAIA

La spiaggia Spartaia si trova a Procchio, forse più che spiaggia questa è una vera e propria baia dato che è una  profonda insenatura incastonata tra due scogliere con una fitta vegetazione alle spalle. Perché è l’ideale per la famiglia? Perché è caratterizzata da un fondale basso e sabbioso ideale per i bambini e da scogliere laterali perfette per i genitori che vogliono godersi un po’ di relax sotto al sole. La spiaggia Spartaia è per metà occupata da stabilimenti balneari forniti di tutti i servizi.

L’Isola d’Elba ha molte altre spiagge adatte ad una vacanza con la famiglia, rappresenta il luogo ideale per vivere una bellissima vacanza senza stress e regalando agli occhi la magnifica vista di vari paesaggi, dal mare alla montagna.

La tua vacanza all’Isola d’Elba a partire da 220€ a persona (traghetto + soggiorno 7 giorni adulto) .

Chiamaci allo  per un incontro, creeremo la vacanza su misura per te e la tua famiglia.

©2019 Trips & Services di Viaggi e Servizi Srl - via G. Dottori, 59/A - 06132 San Sisto - Perugia - P.IVA 03536830544 - info@tripsandservices.com | Privacy Policy

Log in with your credentials

Forgot your details?